adidas nmd city sock adidas nmd city sock adidas nmd city sock gum pack release date info adidas NMD R1 Trail adidas nmd city sock gum soles adidas nmd city sock gum pack adidas nmd city sock nmd city sock primeknit core blacklush blue adidas nmd city sock black gum where to buy adidas nmd city sock winter wool adidas nmd city sock primeknit s79150 core black adidas nmd city sock core black adidas nmd primeknit city sock black adidas nmd city sock core black lush blue release date adidas NMD R1 PK adidas nmd chukka receives og colorway NMD City Sock PK adidas nmd chukka 2 adidas NMD R1 Triple Black comparing og adidas nmd r1 nmd chukka

In questo numero

Country strong

lunedì 13 Giugno, 2011 | di Francesco Grieco
Country strong
Inediti
0
Facebooktwittermail
Voto autore:

INEDITO – USA 2010

Stelle cadenti
Tre cantanti country in tour insieme. Beau, il più equilibrato, non disdegna di esibirsi anche in locali da quattro soldi: suona per il gusto di suonare. Chiles, un’ex reginetta di bellezza, stupida e ignorante come da stereotipo, ha il panico non appena sale sul palco e ha in repertorio solo banali canzoncine country pop.

Kelly, infine, interpretata da Gwyneth Paltrow, è un’insicura star in crisi, in cerca di rilancio, dopo un arresto e un aborto, provocati dalla dipendenza dall’alcool.
Li accompagna James, il manager, marito di Kelly, non più innamorato di lei e inizialmente all’oscuro della relazione tra la donna e Beau.

I contrasti e gli avvicinamenti tra i quattro sono soltanto il pretesto narrativo per mostrare lunghe e noiose esibizioni musicali, come in un ibrido tra un musicarello e un talent show. Il film è buonista e zuccheroso: non può mancare, ovviamente, un’interminabile sequenza in cui Kelly è in visita a un ragazzino leucemico, suo fan. Né viene risparmiato allo spettatore il patetico passaggio di consegne tra Kelly e la più giovane e ingenua Chiles, con tanto di consigli fondamentali, come “porta sempre i tacchi alti”.
Kelly è un personaggio autodistruttivo, che si accorge troppo tardi di aver sacrificato l’amore per la carriera. Sei Grammy e sette dischi di platino non valgono il naufragio del suo matrimonio. La sua presa di coscienza, però, è poco credibile, avrebbe meritato un maggior approfondimento, ma la sceneggiatura preferisce dilungarsi sulla melensa storia d’amore tra Beau e Chiles. Così, non si può provare simpatia per nessuno dei protagonisti e si è costretti a rimpiangere non solo la maestria di Altman nel fare del country una metafora della società americana, in Nashville e Radio America, ma persino il più modesto e recente Crazy Heart, che si avvaleva almeno del sempre eccellente Jeff Bridges. Qui invece gli attori fanno il loro dovere, ma non basta, perché la regia di Shana Feste è priva di idee e decisamente piatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adidas yeezy boost 350 turtle dove transcends sneakers adidas yeezy 350 boost turtle dove restock re release adidas yeezy 350 boost black release date yeezy 350 boost low yeezy boost 350 pirate black yeezy boost 350 low adidas yeezy boost 350 v2 black white yeezy boost 350 moonrock adidas yeezy 350 boost moonrock release date moonrock yeezy 350 boost legit real fake on foot look adidas yeezy boost 350 oxford tan adidas yeezy boost 350 v2 zebra another look adidas yeezy boost 350 oxford tan even more images yeezy 350 moonrock release date adidas yeezy 350 boost black adidas yeezy 350 boost low heres where you can cop the black adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost 10 reasons why the adidas yeezy 350 boost will sell out instantly