adidas nmd city sock adidas nmd city sock adidas nmd city sock gum pack release date info adidas NMD R1 Trail adidas nmd city sock gum soles adidas nmd city sock gum pack adidas nmd city sock nmd city sock primeknit core blacklush blue adidas nmd city sock black gum where to buy adidas nmd city sock winter wool adidas nmd city sock primeknit s79150 core black adidas nmd city sock core black adidas nmd primeknit city sock black adidas nmd city sock core black lush blue release date adidas NMD R1 PK adidas nmd chukka receives og colorway NMD City Sock PK adidas nmd chukka 2 adidas NMD R1 Triple Black comparing og adidas nmd r1 nmd chukka

In questo numero

Marilyn

lunedì 4 Giugno, 2012 | di Paola Gianderico
Marilyn
Speciale
0
Facebooktwittermail

Touch a dream
Si è detto che il metodo Strasberg generasse instabilità psichica negli attori che lo adoperavano, perché li poneva nella perenne condizione di scontrarsi con la propria memoria emotiva, di esplorarla, setacciarla in ogni dolorosa stanza, alla ricerca del personaggio di una Gioventù bruciata che invocava disperatamente aiuto fuori e sul grande schermo.

A ciò si aggiungeva il type casting usato da Hollywood per fabbricare illusioni, che obbligava l’attore a rispettare, anche nelle consuete apparizioni pubbliche, la coincidenza tra immagine filmica e immagine della persona. Finché Marilyn si immergeva nel bagno di flash dei fotografi continuando a sostenere il ruolo di bomba sexy cucitole addosso, dimenticava la fragilità e l’insicurezza di Norma Jeane. I veri problemi sorgevano nei momenti di solitudine, quando il cigno nero usciva allo scoperto riversando sulla gemella buona le sofferenze di un passato mai superato, di un presente ugualmente complicato da gestire, allungandole una bottiglia o un vasetto di barbiturici. Marilyn sceglie di non seguire il tradizionale impianto biopic ripercorrendo per intero l’ascesa e il declino della bionda più desiderata di sempre, ma si sofferma su un lasso di tempo breve e sufficiente per comprendere i drammatici effetti della mercificazione divistica, smentendo le tesi complottistiche e mostrando i segnali di una fine più che annunciata.
Malgrado gli sforzi di trucco e parrucco e un’interpretazione speculare nella sinuosità di gesti e movenze, Michelle Williams non possiede un briciolo del magnetismo della Monroe. Non emana carica erotica ad ogni battito di ciglia, né cattura la luce al suo passaggio spegnendo i riflettori dei mostri sacri che le recitano accanto. Per questo riesce verosimilmente a restituire la figura insolita di una Dea terrena, che si stacca dalla tela mitica e irraggiungibile prodotta in serie da Warhol, per mescolarsi con l’ambiente popular che di quel sogno iconografico si è nutrito, come il giovane Colin Clark. Il loro fu un incontro ravvicinato del terzo tipo, uno scambio di effusioni come i tanti che capitarono a Lady D. Eppure entrambe le principesse tristi, scomparse tragicamente alla stessa età, non riuscirono mai a districarsi completamente dall’Olimpo (Reale e dello star system) e dai beni derivanti da esso, preferendo gettarsi fugacemente tra le braccia di maggiordomi, giardinieri e maestri di golf per ricevere all’occorrenza un po’ di autentico calore umano. Perché d’amore si potrà pure morire, sarà anche il sentimento più prezioso, ma i diamanti rimangono sempre i migliori amici di una ragazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adidas yeezy boost 350 turtle dove transcends sneakers adidas yeezy 350 boost turtle dove restock re release adidas yeezy 350 boost black release date yeezy 350 boost low yeezy boost 350 pirate black yeezy boost 350 low adidas yeezy boost 350 v2 black white yeezy boost 350 moonrock adidas yeezy 350 boost moonrock release date moonrock yeezy 350 boost legit real fake on foot look adidas yeezy boost 350 oxford tan adidas yeezy boost 350 v2 zebra another look adidas yeezy boost 350 oxford tan even more images yeezy 350 moonrock release date adidas yeezy 350 boost black adidas yeezy 350 boost low heres where you can cop the black adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost 10 reasons why the adidas yeezy 350 boost will sell out instantly