adidas nmd city sock adidas nmd city sock adidas nmd city sock gum pack release date info adidas NMD R1 Trail adidas nmd city sock gum soles adidas nmd city sock gum pack adidas nmd city sock nmd city sock primeknit core blacklush blue adidas nmd city sock black gum where to buy adidas nmd city sock winter wool adidas nmd city sock primeknit s79150 core black adidas nmd city sock core black adidas nmd primeknit city sock black adidas nmd city sock core black lush blue release date adidas NMD R1 PK adidas nmd chukka receives og colorway NMD City Sock PK adidas nmd chukka 2 adidas NMD R1 Triple Black comparing og adidas nmd r1 nmd chukka

Questa settimana

Jumanji – Benvenuti nella giungla

sabato 23 dicembre, 2017 | di Maria Cristina Andrian
Jumanji – Benvenuti nella giungla
In sala
1
Facebooktwittergoogle_plusmail
Voto autore:

Nella giungla ci puoi tornare
Jumanji – Benvenuti nella giungla non è il film dell’anno e non trabocca di trovate sempre originali. Il quartetto di teenager, risucchiati all’interno di un gioco che sa adattarsi nella forma pur di attrarre con il rullo di tamburi nuovi giocatori, funziona meglio come gruppo che non ponendo l’accento sui singoli componenti, tutti tratteggiati abbastanza sommariamente.

Eppure, scartarlo come un film che ha fallito nel riportarci tra scimmie e cariche di rinoceronti sarebbe dare un giudizio troppo affrettato. Anche perché il film ha abbastanza buon senso da scegliere una via diversa da un predecessore con cui non poteva confrontarsi. Il desiderio di essere giocato di Jumanji stesso, mondo a sé stante sempiternamente esistente, mediacritica_jumanji_benvenuti_nella_giungla_290ma che vive davvero solo quando qualcuno di estraneo vi giunge, è sfruttato per farci finalmente vedere il luogo in cui molti anni prima Alan Parrish ha dovuto sopravvivere fino alla comparsa di un liberatorio cinque – occhio ai camei! Il film non si prende troppo sul serio e vira deciso verso un intrattenimento meno raffinato del suo predecessore, ma che mantiene un buon ritmo. Lo scambio corpi che vede i quattro giovani protagonisti mutati negli avatar da loro prescelti per affrontare la partita è sfruttato a piene mani per una serie di gag. Dwayne Johnson che recita sé stesso è divertente da osservare, ma come detto prima tutti acquistano più carattere quando si muovono assieme nel tentativo di completare il gioco e uscire da un luogo in cui tutti gli abitanti sono legati a regole precise, e in cui la legge della giungla non concede più di tre possibilità. Soprattutto, è evidente lo sforzo di rappresentare cosa accadrebbe se il desiderio di molti giocatori di trovarsi all’interno di un’avventura digitale si avverasse, con tutte le sfide e le sfighe in cui il gamer si imbatterebbe. Per quanto l’assenza di un cattivo degno di questo nome a fare da nemesi al gruppo si faccia sentire e non vi siano grosse sorprese a livello di trama, il film manca anche fortunatamente di buchi narrativi e senso di importanza. Questo fa sì che l’impasto di spacconeria, corse nella giungla e comicità slapstick regga il ritmo dando vita ad un prodotto che, anche se non destinato ad incidere nell’immaginario comune, è comunque una buona forma di intrattenimento.

Jumanji – Benvenuti nella giungla [Jumanji: Welcome to the Jungle, USA 2017] REGIA Jake Kasdan.
CAST Dwayne Johnson, Karen Gillian, Jack Black, Kevin Hart, Nick Jonas.
SCENEGGIATURA Jake Kasdan, Chris McKenna. FOTOGRAFIA Gyula Pados. MUSICHE Henry Jackman.
Avventura/Fantasy, durata 119 minuti.

Jumanji – Benvenuti nella giungla
4.3 6 86.67%

One Comment

  1. Bitesthestars says:

    L’ho visto e devo dire che concordo con la recensione. Non è bello come Jumanji, ma è divertente! Ogni tanto si ha voglia solo di sorridere e questa pellicola lo fa!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

adidas yeezy boost 350 turtle dove transcends sneakers adidas yeezy 350 boost turtle dove restock re release adidas yeezy 350 boost black release date yeezy 350 boost low yeezy boost 350 pirate black yeezy boost 350 low adidas yeezy boost 350 v2 black white yeezy boost 350 moonrock adidas yeezy 350 boost moonrock release date moonrock yeezy 350 boost legit real fake on foot look adidas yeezy boost 350 oxford tan adidas yeezy boost 350 v2 zebra another look adidas yeezy boost 350 oxford tan even more images yeezy 350 moonrock release date adidas yeezy 350 boost black adidas yeezy 350 boost low heres where you can cop the black adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost 10 reasons why the adidas yeezy 350 boost will sell out instantly