adidas nmd city sock adidas nmd city sock adidas nmd city sock gum pack release date info adidas NMD R1 Trail adidas nmd city sock gum soles adidas nmd city sock gum pack adidas nmd city sock nmd city sock primeknit core blacklush blue adidas nmd city sock black gum where to buy adidas nmd city sock winter wool adidas nmd city sock primeknit s79150 core black adidas nmd city sock core black adidas nmd primeknit city sock black adidas nmd city sock core black lush blue release date adidas NMD R1 PK adidas nmd chukka receives og colorway NMD City Sock PK adidas nmd chukka 2 adidas NMD R1 Triple Black comparing og adidas nmd r1 nmd chukka

Questa settimana

Maze Runner – La rivelazione

sabato 3 febbraio, 2018 | di Martina Farci
Maze Runner – La rivelazione
In sala
1
Facebooktwittergoogle_plusmail
Voto autore:

Il labirinto e la sua via d’uscita
Con la conclusione di Hunger Games e la sospensione di Divergent, tutta l’attesa era rivolta al capitolo finale di Maze Runner, ennesima trilogia young adult che in questi anni ha conquistato lettori e spettatori in tutto il mondo.

Posticipato di oltre un anno a causa del grave incidente occorso sul set al suo protagonista, Dylan O’Brien, il terzo e ultimo film porta a termine una saga distopica iniziata all’interno di un labirinto e proseguita tra città bruciate e distrutte da eruzioni solari e a causa di un virus che minaccia l’estinzione umana. mediacritica_maze_runner_la_rivelazione_290Gli unici a cercare una cura sono i componenti dell’organizzazione W.C.K.D., guidata da Ava Page, ma Thomas, Newt e gli altri radurai intendono ribellarsi ai loro esperimenti e porne fine una volta per tutte. Maze Runner – La rivelazione conclude la saga tratta dai romanzi di James Dashner e portata sul grande schermo da Wes Ball, in un periodo in cui la trasposizione di romanzi young adult aveva preso il sopravvento. E tra Katniss e Tris, c’è anche Thomas a dover salvare il mondo e ritagliarsi la figura di eroe. Ma se il primo capitolo si conferma quello più originale e meglio riuscito, il proseguo è un susseguirsi di azione, amicizia e tradimenti che portano ad una trama abbastanza inverosimile anche nel suo genere, con diversi elementi che sembrano copiati o riprodotti. Inutile anche fare paragoni con il libro, il film ha sempre e comunque il dovere di sostenersi autonomamente ma in questo non si può negare che le oltre due ore scorrono velocemente grazie soprattutto ad un’azione frenetica e incessante in cui devono trovare risposte quante più domande possibili, ma che il più delle volte fuoriescono dai binari della linearità. E mentre il cerchio si conclude con il ritorno all’interno delle mura e di una città tanto perfetta quanto finta, il rimpianto e la speranza per un mondo sconosciuto ma ancora più bramato diventano i sentimenti portanti che conducono Thomas verso la soluzione finale, fatta di scelte, decisioni importanti e momenti drammatici. Ne esce il coraggio di un ragazzo che con ostilità e audacia non si è lasciato distrarre da niente e nessuno, ma che nell’amicizia ha trovato quel valore in più per combattere fino alla fine. Eppure, in definitiva, Maze Runner sembra non averci trasmesso niente di più di una semplice saga d’intrattenimento, che probabilmente verrà ricordata più per il suo protagonista che non per la storia in sé. Almeno che non ci si soffermi sul semplice labirinto e sulla difficoltà di trovare una via d’uscita coerente e funzionale.

Maze Runner – La rivelazione [Maze Runner: The Death Cure, USA 2018] REGIA Wes Ball.
CAST Dylan O’Brien, Giancarlo Esposito, Kaya Scodelario, Will Poulter, Patricia Clarkson.
SCENEGGIATURA T.S. Nowlin (tratta dall’omonimo romanzo di James Dashner). FOTOGRAFIA Gyula Pados. MUSICHE John Paesano.
Azione/Fantascienza, durata 142 minuti.

Maze Runner – La rivelazione
2.7 3 53.33%

One Comment

  1. Magica Trippy says:

    Appoggio in pieno le ultime tre righe dell’articolo! Capitolo finale deludente, dall’idea intrigante del labirinto mi aspettavo molto di più…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

adidas yeezy boost 350 turtle dove transcends sneakers adidas yeezy 350 boost turtle dove restock re release adidas yeezy 350 boost black release date yeezy 350 boost low yeezy boost 350 pirate black yeezy boost 350 low adidas yeezy boost 350 v2 black white yeezy boost 350 moonrock adidas yeezy 350 boost moonrock release date moonrock yeezy 350 boost legit real fake on foot look adidas yeezy boost 350 oxford tan adidas yeezy boost 350 v2 zebra another look adidas yeezy boost 350 oxford tan even more images yeezy 350 moonrock release date adidas yeezy 350 boost black adidas yeezy 350 boost low heres where you can cop the black adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost 10 reasons why the adidas yeezy 350 boost will sell out instantly