adidas nmd city sock adidas nmd city sock adidas nmd city sock gum pack release date info adidas NMD R1 Trail adidas nmd city sock gum soles adidas nmd city sock gum pack adidas nmd city sock nmd city sock primeknit core blacklush blue adidas nmd city sock black gum where to buy adidas nmd city sock winter wool adidas nmd city sock primeknit s79150 core black adidas nmd city sock core black adidas nmd primeknit city sock black adidas nmd city sock core black lush blue release date adidas NMD R1 PK adidas nmd chukka receives og colorway NMD City Sock PK adidas nmd chukka 2 adidas NMD R1 Triple Black comparing og adidas nmd r1 nmd chukka

Questa settimana

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald

sabato 24 novembre, 2018 | di Martina Farci
Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald
In sala
2
Facebooktwittergoogle_plusmail
Voto autore:

Hogwarts e le creature magiche
Impossibile non sentirsi di nuovo a “casa” dopo la visione di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald. Il secondo capitolo della saga-prequel di Harry Potter ci riporta in quell’universo magico che J.K. Rowling ci ha donato ormai più di vent’anni fa, ma che continua a intrattenere e appassionare milioni di persone.

Perché se la storia del maghetto più famoso del mondo non ha bisogno di presentazioni, è altrettanto vero che anche questa volta la sua autrice è riuscita a creare un’atmosfera magica e quanto mai suggestiva e coinvolgente. E Hogwarts a rimanere un sogno per grandi e piccoli. Difficile, quindi, non pensare anche a questo film come a qualcosa che, pregi e difetti compresi, non evidenzi dei personaggi difficili da dimenticare. mediacritica_fantastic_beasts_the_crimes_of_grindelwald_290Ad iniziare da Newt Scamander, interpretato sempre da Eddie Redmayne, da un perfido Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald e da un giovane e affascinante Albus Silente, che ha il volto di Jude Law. Ambientato alla fine degli anni ’20, la storia riprende esattamente sei mesi dopo la fine del primo, con l’evasione di Grindelwald e il Ministero della Magia che cerca in tutti i modi di impedire l’ascesa del potente mago oscuro aiutato da un giovane e tormentato Credence, affidandosi a quel Newt Scamander che sembra sempre più a suo agio sia con le creature magiche che con le persone.
La regia è nuovamente di David Yates, ormai al suo sesto film “magico”, che forse mai come questa volta ha avuto a che fare con una sceneggiatura che abbonda di personaggi e di una trama complessa che crea più domande che risposte, ma che non teme assolutamente il confronto con la saga potteriana, cercando comunque di divincolarsi il più possibile. I riferimenti ci sono, e non potrebbe essere altrimenti – e bastano quelle tre note musicali a riaccendere totalmente la magia – ma Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald procede per la sua strada, aiutato da un Johnny Depp magnetico, spietato ed estremamente lucido, da una nuova lotta tra bene e male, da un’ambientazione parigina e dalle creature magiche che sono il marchio di fabbrica di questo spin-off. Senza dimenticare l’unico babbano, o no-mag, a cui spetta il compito di qualche battuta più ironica, proprio per stemperare quell’aria di oscurità che sembra veleggiare costantemente sul mondo magico. E nell’attesa di vedere completati i fili narrativi che la Rowling sicuramente ha in serbo e che sono ancora difficili da decifrare, ci godiamo questo ritorno al passato, ma con un futuro ancora tutto da scrivere.

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald [Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, USA/Regno Unito 2018] REGIA David Yates.
CAST Eddie Redmayne, Johnny Depp, Jude Law, Katherine Waterston, Dan Fogler.
SCENEGGIATURA J.K. Rowling. FOTOGRAFIA Philippe Rousselot. MUSICHE James Newton Howard.
Fantastico/Avventura, durata 134 minuti.

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald
2 3 40%

2 Comments

  1. DAVIDE says:

    Visto in streaming …devo dire k il film mi incuriosiva molto ma.. c’è sempre un ma la trama è un po lenta e poco comprensibile,il libro riesce meglio dove il film pecca di incongruenze e narra forse meglio la storia.
    da vedere se siete appassionati di harry potter in generale
    lascio il link anteprima: https://saturnoprezzi.com/animali-fantastici-2-i-crimini-di-grindelwald/

  2. Io says:

    anche io sono “potteriano” e sono stato contento di tornare ad Hogwarts, ma devo dire che, aldilà di questo affetto soggettivo, il film mi ha deluso e trovo che i difetti siano molto più dei pregi
    Sceneggiatura poco fluida, pochissima epica e una regia tanto professionale quanto priva di nerbo
    Poi si lascia vedere volentieri, per carità, però…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adidas yeezy boost 350 turtle dove transcends sneakers adidas yeezy 350 boost turtle dove restock re release adidas yeezy 350 boost black release date yeezy 350 boost low yeezy boost 350 pirate black yeezy boost 350 low adidas yeezy boost 350 v2 black white yeezy boost 350 moonrock adidas yeezy 350 boost moonrock release date moonrock yeezy 350 boost legit real fake on foot look adidas yeezy boost 350 oxford tan adidas yeezy boost 350 v2 zebra another look adidas yeezy boost 350 oxford tan even more images yeezy 350 moonrock release date adidas yeezy 350 boost black adidas yeezy 350 boost low heres where you can cop the black adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost 10 reasons why the adidas yeezy 350 boost will sell out instantly