adidas nmd city sock adidas nmd city sock adidas nmd city sock gum pack release date info adidas NMD R1 Trail adidas nmd city sock gum soles adidas nmd city sock gum pack adidas nmd city sock nmd city sock primeknit core blacklush blue adidas nmd city sock black gum where to buy adidas nmd city sock winter wool adidas nmd city sock primeknit s79150 core black adidas nmd city sock core black adidas nmd primeknit city sock black adidas nmd city sock core black lush blue release date adidas NMD R1 PK adidas nmd chukka receives og colorway NMD City Sock PK adidas nmd chukka 2 adidas NMD R1 Triple Black comparing og adidas nmd r1 nmd chukka

In questo numero

Love, Death and Robots

sabato 27 Aprile, 2019 | di Andrea Moschioni Fioretti
Love, Death and Robots
Serie TV
0
Facebooktwittermail
Voto autore:

Animazioni
Siamo ormai saturi di immagini e di video, un discorso ormai sulla bocca di tutti e che abbraccia più discipline, e quindi imbattersi nelle tante tecniche animate di Love, Death and Robots può sembrare un ritorno ad un passato che sembra ormai superato.

Alcuni episodi rivelano una sana e commovente voglia di esaltare il segno e l’estro tipico anche delle animazioni digitali dei primordi, e la violenza, il gore e il cyberpunk si giustifica nella presenza di David Fincher e Tim Miller nella produzione. Love, Death and Robots è in qualche modo un fratello minore di Black Mirror, ma se l’ultima stagione della serie britannica ha deluso i fan per una virata meno cinica e “cattiva”, qui ci si può invece divertire. C’è da dire subito che la narrazione in alcuni momenti supera la tecnica, e se ci si ferma a ragionare sui singoli episodi sono molti gli spunti di riflessione sulla nostra società odierna. Non tutto funziona anche perché, come già accennato sopra, ormai il nostro livello di stupore quando si parla di new media è sazio, ma sono molti i momenti epifanici. C’è il comico, la satira, il thriller, il dramma esistenziale in un mix che esalta, appunto, amore, morte e macchine. L’uomo è spesso vittima della tecnologia e manovrato da entità “aliene” che in un soffio riescono a soppiantarne ogni certezza (Il dominio dello yogurt, L’era glaciale), la Storia si può riscrivere senza avere timore di deriderla (Alternative storiche). I fan esaltano la fusione di varie tecniche e se molti episodi sono meno attraenti e quasi annoiano pur durando pochi minuti, alcuni spiccano per audacia e profondità di temi. La testimone, una caccia all’uomo in piena metropoli acida e sporca, ragiona sull’inganno dello sguardo; Zime Blue accarezza riflessioni sull’Arte e la dignità di un artista che deve lottare con la propria fama e l’ingordigia del pubblico; Il vantaggio di Sonnie dove atmosfere alla Mad Max si uniscono alla violenza della mente impulsiva e mal gestita.
Unico neo che merita un appunto, come sottolineato anche da Alice Cucchetti sulle pagine di Film TV, è che dispiace dover nuovamente dibattere sull’animazione rivolta agli adulti dove basta mostrare un po’ di nudo e mettere in bocca ai personaggi turpiloqui per pensare che sia un prodotto rivolto a loro. Questa serie si sforza nell’unire prodotti di diverse realtà sotto una comune linea fatta di sfiducia e denuncia nei confronti del genere umano, manca solo il coraggio di scalfire ancora di più la società e ridare dignità ai cervelli degli adulti che non si accontentano della mediocrità.

Love, Death and Robots [id., USA 2019] IDEATORI Joshua Donen, David Fincher, Jennifer Miller, Tim Miller.
Animazione/Fantasy/Horror, durata 6-17 minuti (episodio), stagione 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adidas yeezy boost 350 turtle dove transcends sneakers adidas yeezy 350 boost turtle dove restock re release adidas yeezy 350 boost black release date yeezy 350 boost low yeezy boost 350 pirate black yeezy boost 350 low adidas yeezy boost 350 v2 black white yeezy boost 350 moonrock adidas yeezy 350 boost moonrock release date moonrock yeezy 350 boost legit real fake on foot look adidas yeezy boost 350 oxford tan adidas yeezy boost 350 v2 zebra another look adidas yeezy boost 350 oxford tan even more images yeezy 350 moonrock release date adidas yeezy 350 boost black adidas yeezy 350 boost low heres where you can cop the black adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost 10 reasons why the adidas yeezy 350 boost will sell out instantly