adidas nmd city sock adidas nmd city sock adidas nmd city sock gum pack release date info adidas NMD R1 Trail adidas nmd city sock gum soles adidas nmd city sock gum pack adidas nmd city sock nmd city sock primeknit core blacklush blue adidas nmd city sock black gum where to buy adidas nmd city sock winter wool adidas nmd city sock primeknit s79150 core black adidas nmd city sock core black adidas nmd primeknit city sock black adidas nmd city sock core black lush blue release date adidas NMD R1 PK adidas nmd chukka receives og colorway NMD City Sock PK adidas nmd chukka 2 adidas NMD R1 Triple Black comparing og adidas nmd r1 nmd chukka

In questo numero

La fredda luce del giorno

lunedì 21 Maggio, 2012 | di Martina Farci
La fredda luce del giorno
In sala
0
Voto autore:

Spionaggio a Madrid
Will Shaw (Henry Cavill), giovane uomo d’affari in crisi con la propria azienda, raggiunge la sua famiglia a Madrid per una vacanza in Costa Brava ma le cose non vanno come previsto.

Infatti, di ritorno da un’escursione in barca, Will scopre che hanno rapito la madre e il fratello, e così viene a conoscenza della doppia personalità del padre (Bruce Willis) e di una serie di intrighi misteriosi fra vari governi e servizi segreti.
La fredda luce del giorno si presenta subito come un thriller di spionaggio, dove non si capisce chi siano i buoni e chi i cattivi, chi abbia ragione e chi torto. E il tutto ruota attorno a una valigetta nera, dai contenuti misteriosi. Il regista Mabrouk El Mechri, al secondo lungometraggio dopo JCVD. Nessuna giustizia, si affida alla scenografia poco usata di Madrid e della Costa Brava per ambientare un film dal ritmo dinamico e dal montaggio frenetico, che alimentano la tensione. Ma manca un qualcosa perché il film decolli. La narrazione è più che prevedibile, i personaggi sembrano fatti di gomma perché dopo voli di metri e pallottole che spuntano da tutte le parti, sono più vivi che mai, inseguimenti in automobile che non provocano conseguenze di sorta. Saranno anche le caratteristiche dell’action movie, ma non ci si può basare sono su quelle. E neanche la sceneggiatura di John Petro e Scott Wiper fornisce tutte le risposte richieste dalla trama, lasciando lo spettatore con una lunga serie di dubbi e di punti interrogativi.
Il film, comunque, si affida anche all’esperienza di Bruce Willis e all’atleticità del nuovo Superman Henry Cavill per trovare ancora più dinamicità ed energia così come la cattiveria di Sigourney Weaver si evidenzia con grande intensità. Ed è in fondo proprio grazie a loro se il film non si perde totalmente per le strade di Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adidas yeezy boost 350 turtle dove transcends sneakers adidas yeezy 350 boost turtle dove restock re release adidas yeezy 350 boost black release date yeezy 350 boost low yeezy boost 350 pirate black yeezy boost 350 low adidas yeezy boost 350 v2 black white yeezy boost 350 moonrock adidas yeezy 350 boost moonrock release date moonrock yeezy 350 boost legit real fake on foot look adidas yeezy boost 350 oxford tan adidas yeezy boost 350 v2 zebra another look adidas yeezy boost 350 oxford tan even more images yeezy 350 moonrock release date adidas yeezy 350 boost black adidas yeezy 350 boost low heres where you can cop the black adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost 10 reasons why the adidas yeezy 350 boost will sell out instantly