adidas nmd city sock adidas nmd city sock adidas nmd city sock gum pack release date info adidas NMD R1 Trail adidas nmd city sock gum soles adidas nmd city sock gum pack adidas nmd city sock nmd city sock primeknit core blacklush blue adidas nmd city sock black gum where to buy adidas nmd city sock winter wool adidas nmd city sock primeknit s79150 core black adidas nmd city sock core black adidas nmd primeknit city sock black adidas nmd city sock core black lush blue release date adidas NMD R1 PK adidas nmd chukka receives og colorway NMD City Sock PK adidas nmd chukka 2 adidas NMD R1 Triple Black comparing og adidas nmd r1 nmd chukka

In questo numero

The White Lotus

sabato 23 Ottobre, 2021 | di Andrea Moschioni Fioretti
The White Lotus
Serie TV
0
Voto autore:

Siamo tutti Quinn

Il genere comico è a volte “bistrattato” ma, come già rilevato in queste pagine anche nello speciale comicità, c’è chi con il riso vuole raccontare altro: White Lotus, serie di Mike White, ne è un esempio. 

La trama è apparentemente semplice e racconta quello che succede, nell’arco di una settimana, ai membri dello staff e agli ospiti di un resort di lusso hawaiano. Tra persone stravaganti di vario genere e situazioni paradossali, la serie ci parla di uomini e donne con le proprie pulsioni e peculiarità. 

Lo fa con un cast azzeccato e una buona sceneggiatura: c’è il direttore che deve mostrare un aplomb perfetto ma che in realtà aspira a mollare tutto per essere finalmente libero; la famiglia benestante apparentemente solida con genitori che invece non si amano più e non ascoltano i problemi dei figli adolescenti; la riccona insicura che vorrebbe spargere le ceneri della madre appena morta nell’Oceano; i novelli sposini “di convenienza”; lo staff del resort costretto a disumanizzarsi pur di assecondare i capricci dei ricchi ospiti. 

Una fauna di svitati alle prese con drammi interiori che vengono ben descritti con risvolti genuinamente comici ma che, al loro interno, nascondono anche altro. Non è una novità vedere dei ricchi viziati che si lamentano per pochezze, la particolarità di White Lotus è individuare per ogni personaggio un lato indecifrabile e quasi inviolabile che è alla base di ogni episodio. Se il resto sembra abbastanza canonico per una serie del genere, il più è raffigurato dal mistero del prologo: nell’aereo che riporterà gli ospiti a casa salirà anche una salma. Scoprire di chi si tratta aggiunge una buona dose di suspense al finale. 

La commedia che si fa dramma, il dramma che diventa involontariamente comico, come è spesso la vita. Sono questi i temi della serie ideata da Mike White. La sua regia non si trattiene e spinge l’acceleratore anche nel mostrare sesso, uso di droghe, corpi nudi e miserie di vario genere, senza però puntare il dito o moralizzare il tutto. A noi spettatori non resta che essere tutti Quinn, il figlio introverso della famiglia benestante, un detonatore tra la melma dei mostri che nessuno prende mai sul serio e che alla fine farà una scelta coraggiosa e personale. 

Sono tanti i temi trattati dietro una commedia leggera e da vedere senza impegno. L’unico neo è che alla fine non sono mai i ricchi a piangere! 

  • The White Lotus [USA, 2021]
  • IDEATORE, REGIA E SCENEGGIATURA Mike White
  • CAST Murray Barlett, Connie Britton, Jennifer Coolidge, Fred Hechinger
  • Commedia/drammatico, durata 54-65 minuti (episodio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adidas yeezy boost 350 turtle dove transcends sneakers adidas yeezy 350 boost turtle dove restock re release adidas yeezy 350 boost black release date yeezy 350 boost low yeezy boost 350 pirate black yeezy boost 350 low adidas yeezy boost 350 v2 black white yeezy boost 350 moonrock adidas yeezy 350 boost moonrock release date moonrock yeezy 350 boost legit real fake on foot look adidas yeezy boost 350 oxford tan adidas yeezy boost 350 v2 zebra another look adidas yeezy boost 350 oxford tan even more images yeezy 350 moonrock release date adidas yeezy 350 boost black adidas yeezy 350 boost low heres where you can cop the black adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost 10 reasons why the adidas yeezy 350 boost will sell out instantly