adidas nmd city sock adidas nmd city sock adidas nmd city sock gum pack release date info adidas NMD R1 Trail adidas nmd city sock gum soles adidas nmd city sock gum pack adidas nmd city sock nmd city sock primeknit core blacklush blue adidas nmd city sock black gum where to buy adidas nmd city sock winter wool adidas nmd city sock primeknit s79150 core black adidas nmd city sock core black adidas nmd primeknit city sock black adidas nmd city sock core black lush blue release date adidas NMD R1 PK adidas nmd chukka receives og colorway NMD City Sock PK adidas nmd chukka 2 adidas NMD R1 Triple Black comparing og adidas nmd r1 nmd chukka

In questo numero

Special Correspondents

sabato 28 Aprile, 2018 | di Stefano Lalla
Special Correspondents
Inediti
0
Voto autore:

Bugie innocenti
Rimasto inedito a lungo in Italia e finalmente distribuito su Netflix, Special Correspondents è il nuovo (si fa per dire, in realtà la produzione ha già due anni) film di Ricky Gervais, protagonista e membro di una strana coppia insieme a Eric Bana.

Prevedibilmente, Special Correspondents è un intruglio nel quale la comicità inglese e quella americana si mescolano senza diventare una miscela omogenea. Frank, il personaggio interpretato dal regista, si fa portatore di uno humour ricercato in un film che nel complesso è decisamente americano,mediacritica_special_corrispondents_290 non solo per l’ambientazione newyorkese ma anche per il suo senso dell’umorismo, molto ispirato a certe pellicole del Frat Pack per il suo essere leggero e l’avere momenti di surrealtà inattesi. Tali momenti, che si addensano nella seconda metà del film, non hanno, però, la freschezza di Anchorman (la cui scena della battaglia tra emittenti televisive ha fatto scuola ma resta tristemente imbattuta) e vanno a minare la trama che, già debole nelle premesse, va definitivamente in vacca durante l’atto finale.
A difesa del film va detto che la coppia formata da Ricky Gervais ed Eric Bana, lo sfigato tecnico del suono e il corrispondente audace di una radio locale, ha una buona alchimia che regge bene la scena per più di metà del film. Dopo aver perso un aereo per l’Ecuador, i due non avranno altra scelta che chiudersi in casa di amici e fingere una corrispondenza radiofonica estera con la piccola emittente per la quale lavorano, inventandosi una cronaca della sanguinosa ribellione in atto nel paese sudamericano. Le menzogne si accumulano e i giornalisti decidono di fingersi ostaggio in un disperato tentativo di interrompere le comunicazioni ma l’unico risultato che ottengono è quello di diventare celebrità e rendere ancora più complesso il loro ritorno alla vita normale. Special Correspondents è un film dalle pretese basse almeno quanto il suo budget, con alcune sequenze che ne possono giustificare la visione (la squallida canzone di foundraising ideata dalla moglie di Frank è, probabilmente, la trovata più memorabile). Tuttavia, il talento del creatore di The Office sembra fortemente incatenato in un film così lontano dalle sue corde e non è un caso che i momenti più azzeccati siano anche quelli più scorretti e satirici verso l’americanità. Si tratta, tuttavia, di poche sequenze che non riescono a rendere memorabile il film, che si tiene a galla a fatica.

Special Correspondents [id., Canada/USA/Regno Unito 2016] REGIA Ricky Gervais.
CAST Ricky Gervais, Eric Bana, Vera Farmiga, Kelly Macdonald.
SCENEGGIATURA Ricky Gervais. FOTOGRAFIA Terry Stacey. MUSICA Dickon Hinchliffe.
Commedia, durata 101 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adidas yeezy boost 350 turtle dove transcends sneakers adidas yeezy 350 boost turtle dove restock re release adidas yeezy 350 boost black release date yeezy 350 boost low yeezy boost 350 pirate black yeezy boost 350 low adidas yeezy boost 350 v2 black white yeezy boost 350 moonrock adidas yeezy 350 boost moonrock release date moonrock yeezy 350 boost legit real fake on foot look adidas yeezy boost 350 oxford tan adidas yeezy boost 350 v2 zebra another look adidas yeezy boost 350 oxford tan even more images yeezy 350 moonrock release date adidas yeezy 350 boost black adidas yeezy 350 boost low heres where you can cop the black adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost low adidas yeezy 350 boost 10 reasons why the adidas yeezy 350 boost will sell out instantly